sabato 19 dicembre 2009

NELLA CITTA' DI LODI - VA IN SCENA ALBA MORGANA REGIA MAURIZIO SOLDATI (Teatro dell'Immaginario)


Alba Morgana: regia Maurizio Soldati
 
 

(nella foto: l'Assessore alla cultura  della Provincia di Lodi Avv. Mariano Peviani, l'Assessore alla cultura Comune di Lodi, dr. Ferrari Andrea - Il Prof. Calabrò autore di testi di Alba Morgana, il regista Maurizio Soldati, la dr.ssa Binda Miriam Binda organizzatrice)

VIDEO ALBA MORGANA CLICCA SUI LINK
PRESENTAZIONE ALBA MORGANA - VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=nTIaVKeEppk
VIDEO ALUNNI SCUOLA GRIFFINI CASALPUSTERLENGO
http://www.youtube.com/watch?v=s6zprhtMKJs&feature=related



Alba Morgana - un momento della manifestazione - la consegna delle targhe di ringraziamento Telethonnella foto - da sinistra a destra:
il coordinatore Telethon prov. di Lodi dr.a Miriam Binda consegna le targhe di ringraziamento Telethon - al registra Prof. Maurizio Soldati - il Presidente AGCOM e Poeta Corrado Calabrò - l'Assessore alla cultura dr. Andrea Ferrari - l'Assessore alla cultura Provincia di Lodi Avv. Mariano Peviani.Alba Morgana con il Patrocinio - Provincia di Lodi - Città di Lodi - Città di Reggio Calabria -ALMEG -Parco Tecnologico Padano - Collegio San Francesco Lodi - Il Cittadino di Lodi -
Inoltre la responsabile dell'evento - la dr.a Miriam Binda ha reso noto che alla fine dello spettacolo presso il Teatro si potrà usufruire di un banchetto con materiale informativo -. Grazie a tutti!  (Elena)

Sul palco del Teatro, la  mamma di Roberta  ha lasciato la sua testimonianza. Al pubblico presente   ha dichiarato di non aver perso la speranza per un futuro migliore anche per sua figlia affetta da una grave patologia genetica.
L'intervento della mamma di Roberta è molto importante per non perdere la speranza anche quando si vive direttamente o indirettamente, un'esperienza di malattia che talvolta sembra non dare segni  per un possibile futuro.
Bisogna lottare, contro malattie che richiedono un'attenzione continua, giorno dopo giorno tanti familiari, come la mamma di Roberta, vivono un'esperienza di cura che talvolta riguarda malattie genetiche  i cui nomi, talvolta sembrano sconosciuti perché sono casi clinici  molto rari; per questo motivo  è importante che anche le istituzioni e i volontari possano garantire un'adeguata informazione  che aiuti anche la raccolta dei fondi necessari da destinare alla ricerca scientifica d'eccellenza - come quella di TELETHON.  (miriam binda)

ALBA MORGANA - opera teatrale del regista Maurizio Soldati,  autore dei testi: Prof. Corrado Calabrò:
 
Patrocinio:

Città di Lodi
Provincia di Lodi
Città di Reggio Calabria
A.L.Me.G (Ass.Lodig. Medigi Generici)
PTP - Parco Tecnologico Padano
Collegio San Francesco dei Padri Barnabiti
Scuola Media Statale Generale Griffini di Casalpusterlengo
Il Cittadino quotidiano d'informazione del lodigiano.


Sponsor:
Associazione Poesia la Vita
Club Wasken Boys, Lodi
Rotary Club di Lodi
Concessionaria Lazzari Spa - Fiat-Lancia-Alfa Romeo, Lodi
Partecipazione della Fondazione Banca Popoare di Lodi per cena fine spettacolo.

Si ringrazia la Prefettura e la Questura di Lodi per la cortese collaborazione.

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI ed in modo particolare si ringrazia il Prof. Corardo Calabrò, Daniela Celebrano, Maurizio Soldati, Piero Cattaneo, Alunni scuola Media Griffini di Casalpusterlengo, Avv. Mariano Peviani Assessore alla Cultura della Provincia di Lodi - l'Assessore dr. Andrea Ferrari del Comune di Lodi - dr. Duccio Castellotti della Fondazione Banca Popolare di Lodi
-------------------------------

Nessun commento: